Chi siamo

Fourtrial è il sito di riferimento per le moto, l’abbigliamento e gli accessori per il mondo del Trial. Questo progetto nasce dall’idea di racchiudere in un unico sito internet tutto ciò che riguarda il mondo “Trial”. Sappiamo che il tempo è prezioso e che l’utente vuole trovare risposte immediate e pertinenti a quello che cerca: il nostro obbiettivo è quello di accontentarlo. Fourtrial è l’unico sito al mondo di trial il cui scopo è quello di offrire la migliore esperienza possibile di acquisto o vendita, di moto, abbigliamento, ricambi, accessori e after market legato al campo motociclistico.

Fourtrial si impegna nella ricerca costante delle ultime novità del mercato, sia nazionale che internazionale, assicurandoci che siano disponibili in tempo reale per i nostri utenti e-commerce. Ci preoccupiamo che il nostro lavoro sia utile per l’utente, così che possa, in totale autonomia, scegliere di acquistare o vendere uno o più prodotti dalla nostra piattaforma. Collaboriamo con i migliori negozi, rivenditori, concessionari e brand commerciali del mondo trial, per offrigli un’offerta ampia e soprattutto di qualità.

L’interfaccia della home page è semplice e chiara, le pagine vengono caricate all’istante, tutto è elaborato e studiato in maniera tale da far vivere al nostro cliente digitale una vera e propria esperienza di vendita o acquisto a 360 gradi, rapida ed efficace. La pubblicità sul sito non solo è chiaramente identificata come tale, ma offre contenuti pertinenti, mostrando idee inedite ed interessanti del mondo Trial.

L’obbiettivo e la speranza di Fourtrial è quello di diventare il punto di riferimento per tutti i praticanti ed appassionati di trial, nonché di milioni di utenti.

Obbiettivo è lo sviluppo di un portale web per la gestione della vendita di abbigliamento e accessori, proposto da rivenditori accreditati.
Il portale sarà caratterizzato da una parte pubblica di vetrina e descrizione delle funzionalità del portale stesso, frequently asked questions e contatti, e da una parte di shop l’acquisto di nuovi articoli e “second hand” di articoli di abbigliamento e accessori.

Al centro del portale ci saranno i prodotti, suddivisi in quattro macro-categorie: abbigliamento, ricambi, pneumatici, power parts (accessori); le quattro macrocategorie saranno suddivisibili in ulteriori sottocategorie configurabili.

Utente standard (acquirente): l’utente base potrà effettuare acquisti, avrà accesso al suo profilo personale, alla sua situazione ordini, alla lista desideri e carrello; l’utente standard può essere privato o business.

Utente shop (rivenditore): l’utente shop sarà il rivenditore, sarà in grado di configurare una pagina negozio e mettere in vendita i suoi prodotti e gli articoli di seconda mano. Potrà consultare gli ordini ricevuti dagli utenti standard e verificare la rendicontazione del portale.

Il cuore del portale sarà caratterizzato dalla vendita di prodotti.
Ogni articolo sarà categorizzato all’interno di categorie e sottocategorie, avrà una pagina scheda tecnica dedicata, indicazione del rivenditore e informazioni riguardo alla disponibilità in termini di quantità nel tempo.

I prezzi articolo saranno quindi indicati in riferimento alla quantità acquistata con possibili scontistiche per quantità (es. acquisto di 10 pezzi = 10% di sconto).
Gli utenti potranno quindi inserire l’articolo nel carrello classico degli e-commerce che avrà, come indicazione aggiuntiva, il costo totale ed il prezzo scontato.
Sarà inoltre disponibile per l’utente la lista desideri (wishlist) così da tenere sotto controllo gli articoli di interesse.